Mobility Budget
BLOG

21.10.2022

Mobility Budget: la novità di Mobility Company.

Un mondo di servizi di mobilità business che offra un benefit ai dipendenti che guardi al futuro e sia un’alternativa all’utilizzo dell’auto privata e/o aziendale.

Dal settore dei trasporti dipende approssimativamente un quarto delle emissioni di gas serra odierne: una cifra indiscutibilmente importante. Il 70% di questa frazione di emissioni è dovuta dall’uso quotidiano dell’auto privata.

Movesion, nelle vesti di azienda leader nel campo del Mobility Management, è garante del percorso di transizione ecologica di 200 realtà tra cui aziende, scuole e Pubbliche Amministrazioni e fornitore eccellente di soluzioni tecnologiche di mobilità sostenibile. In quest’ottica è dal 2014 che concentra il suo operato verso l’obiettivo di “limitare i danni” e di adeguarsi alle esigenze dovute al cambiamento della società, dedicando nuovi sistemi innovativi di mobilità per migliorare gli spostamenti quotidiani dei dipendenti rendendoli più green e per creare una nuova cultura sostenibile in azienda.

In qualità di soggetto d’avanguardia del settore, la prerogativa di Movesion è quella di affinare continuamente le proprie conoscenze per garantire soluzioni sempre più rispondenti alle necessità sostenibili orientate verso il futuro della mobilità aziendale. Per questo motivo, è stata creata Mobility Company, la piattaforma corporate più completa sul mercato in cui il Mobility Management incontra il MaaS (Mobility as a Service).

Tra le nuove integrazioni non si può non citare Mobility Budget, un mondo di servizi di mobilità business che ha come obiettivo di offrire un benefit ai dipendenti che guardi al futuro e sia un’alternativa all’utilizzo dell’auto privata e/o dell’auto aziendale, lasciando loro la libera scelta di dedicare il proprio budget a varie opzioni, come i servizi sharing, pooling o le convenzioni con i trasporti pubblici su tutto il territorio nazionale.

Con Mobility Budget, quindi, un’azienda può fornire un budget di mobilità ai propri dipendenti, stabilendone le modalità di erogazione che possono essere settimanali, mensili o annuali. Il vantaggio del servizio è l’inclusione di Wallet e Movesion Pay; il primo è un metodo di pagamento che prevede una rendicontazione mensile ed una serie di premialità esclusive per chi ne usufruisce; il secondo è una carta digitale vera e propria che consente concretamente l’acquisto di tutti i servizi inseriti nell’app e anche all’esterno.

Attraverso questa novità, Movesion procede in maniera spedita verso la visione aziendale di inquadrare le esigenze future della mobilità corporate che emergono dai continui mutamenti che la nostra società sta vivendo, attuando soluzioni di mobilità dolce e/o elettrica indirizzate verso un miglioramento della vita quotidiana delle persone e una riduzione delle emissioni inquinanti derivanti dagli spostamenti di queste ultime.

0%