Mobility Budget
C.S.

07.02.2023

MOVESION e Pikyrent insieme per trasformare la mobilità urbana nel nome della sostenibilità.

ROMA, 07.02.2023 – MOVESION, società leader nel settore della mobilità sostenibile e del welfare aziendale, che dal 2014 supporta oltre 250 realtà tra aziende, Pubbliche Amministrazioni e scuole nel loro percorso verso una transizione ecologica, e Pikyrent, fornitore di soluzioni alternative per la mobilità urbana nell’ambito della micromobilità in sharing full-electric, annunciano una partnership strategica volta a migliorare la qualità della vita delle persone e la sostenibilità nelle aree urbane.

MOVESION, operante nell’ambito B2B, si occupa di fornire ai propri clienti delle soluzioni che siano un’alternativa all’auto privata per una mobilità business più flessibile e sostenibile. In quest’ottica nasce Mobility Company, la prima piattaforma MaaS (Mobility as a Service), progettata per rivoluzionare le modalità di spostamento dei dipendenti aziendali fornendo un unico ambiente digitale integrato con le convenzioni con i principali player di mobilità presenti sul territorio nazionale.

Pikyrent, in un’ottica futura volta allo sviluppo delle smart cities, ha deciso di lavorare su un modello di sharing mobility semplice ma anche sicuro. Con microcar e scooter completamente elettrici mira a ridurre a zero le emissioni di CO2 lasciate dai cittadini ogni giorno. Attraverso questa modalità di mobilità alternativa Pikyrent si preoccupa, seguendo un modello di spostamento multimodale, di risolvere il problema relativo all’ultimo miglio affiancando i propri veicoli al trasporto urbano.

Grazie a questa collaborazione, MOVESION incorporerà i servizi di Pikyrent nella sua piattaforma Mobility Company, consentendo ai dipendenti delle aziende clienti di prenotare corse Pikyrent a tariffe scontate attraverso dei voucher disponibili all’interno del portale.

Con questa partnership, entrambe le aziende si impegnano a incoraggiare l’adozione di soluzioni di mobilità sostenibile contribuendo allo stesso tempo al miglioramento della mobilità urbana.

"Siamo lieti di unire le forze con Pikyrent per offrire ai nostri clienti presenti sul territorio della Città di Bari, una soluzione di mobilità più efficiente, ecologica e conveniente – afferma Simone Carrarini, CRO di MOVESION – "Il nostro obiettivo è quello di fornire ai dipendenti le migliori opzioni di mobilità e, integrando i servizi di Pikyrent nella nostra piattaforma, stiamo compiendo un passo significativo nel raggiungimento di questo obiettivo. La partnership ci consentirà, inoltre, di rafforzare la nostra presenza sul territorio anche alla luce del progetto in essere in collaborazione con la Città di Bari”.


Su MOVESION
MOVESION è l’azienda leader nel settore della mobilità sostenibile e del welfare aziendale. In quest’ottica ha sviluppato Mobility Company, Il primo portale multi service presente in versione sia APP che WEB nel mercato B2B. La mission di MOVESION è semplificare la gestione della mobilità per le aziende e i loro dipendenti, fornendo una piattaforma che integra un unico luogo tutte le migliori soluzioni legate alla mobilità. Per ulteriori informazioni: movesion.com

Su Pikyrent
Pikyrent, startup innovativa interamente partecipata da Auriga, nasce nel 2019 con l’obiettivo di sviluppare progetti nell’ambito della mobilità. Propone un servizio di micromobilità urbana attraverso una flotta di veicoli full electric di microcar e scooter da affiancare al trasporto urbano. Il servizio, in modalità free floating, ha l’obiettivo di accorciare le distanze, soddisfare le esigenze pratiche del cittadino e di conseguenza innalzare la qualità globale percepita. Pikyrent vuole contribuire ad avviare un processo di cambiamento della mobilità cittadina, che possa aprire la strada al miglioramento globale della qualità della vita. Per ulteriori informazioni: pikyrent.com

Ufficio Stampa MOVESION

Omar Ben Cheikh
Press Office
omarben.cheikh@movesion.com
+39 339 81 14 883

Guglielmo Gatto
Press Office
guglielmo.gatto@movesion.com
+39 392 90 74 217

Ufficio Stampa PIKYRENT

Anita Defelice
Press Office
marketing@pikyrent.com

0%