Chi siamo

Piano Spostamenti
Casa-Lavoro

Il Piano Spostamenti Casa-Lavoro è un documento strategico che analizza lo stato di mobilità aziendale e individua misure utili a ridurre l'utilizzo del mezzo privato incentivando forme di mobilità sostenibili.

CONSULENZA

CONSULENZA

Step di progetto

1.  NOMINA

Il passaggio fondamentale per essere compliant con le normative del DL 77/20 consiste nel nominare la figura del mobility manager aziendale.
In caso di mancanza di questa figura è possibile delegare la nomina a un professionista interno a Movesion.

2.  ANALISI

Studiamo lo stato della mobilità aziendale e le abitudini di spostamento dei suoi dipendenti attraverso una survey.
Una volta georeferenziati su mappa sia le sedi lavorative che i dipendenti, le informazioni provenienti dalla survey, vengono elaborate tramite il software Mobility Manager.

3.  REDAZIONE

Realizziamo il Piano Spostamenti Casa-Lavoro, attraverso un’attività di consulenza ingegneristica. Il documento, da inviare ogni anno al mobility manager d’area, permetterà di rispettare gli obblighi normativi, di avere un quadro chiaro della mobilità aziendale e di individuare gli interventi tecnici più adatti.

4.  PIANIFICAZIONE

Strutturiamo e inviamo l’Executive Summary, un documento riassuntivo sia dello studio della mobilità aziendale che degli scenari di intervento proposti per ottimizzare la mobilità aziendale, in accordo con i principi individuati dall’EPOMM in termini di mobilità sostenibile.

MobilityManager

Il primo software con cui redigere il Piano Spostamenti Casa-Lavoro.
Permette una comprensione capillare delle abitudini di mobilità dei lavoratori, crea degli scenari di intervento con i risultati attesi e calcola i costi-benefici.

SCOPRI IL SOFTWARE

Quadro Normativo

0%